LE SPIAGGE PIÙ BELLE DI CASTIADAS

Castiadas è un piccolo comune situato nella parte sudorientale della Sardegna, ma detiene un vasto litorale di numerose spiagge considerate tra le più belle d’Italia.
L’itinerario proposto parte dalla Spiaggia di Cala Pira che è situata al confine con il territorio di Villasimius, alla meravigliosa spiaggia dello Scoglio di Peppino al confine con Muravera.


CALA PIRA

La spiaggia è un gioiello di sabbia bianchissima che racchiude un mare cristallino dalle tonalità turchesi, tutt’attorno riaffiorano, ginepri secolari, graniti e profumi mediterranei.
Sullo sfondo la Torre di Cala Pira, realizzata nel 1639 in granito. l’interno della Torre è ancora in buone condizioni ed è presente una scala che permette di raggiungere la terrazza di avvistamento dalla quale è possibile vedere la Torre di San Luigi nell’isola di Serpentara.

CALA SINZIAS

La Spiaggia di Cala Sinzias è un lunghissimo tratto di sabbia bianca e acqua cristallina nominata da legambiente Goletta verde per la purezza del mare.
La spiaggia è lunga oltre 2 km ed è circondata alle spalle da una fitta pineta di eucapiltus e alle due estremita da due promontori ricoperti da macchia mediterranea.

CALA MONTE TURNU

Cala Monte Turnu, considerate da alcune riviste online tra le spiagge più belle d’Italia.
La spiaggia ad arco di sabbia bianchissima circonda un mare limpidissimo tra il turchese e il verde smeraldo riflesso dalla collina che sull’estremità si affaccia sul mare.
Nell’ aprile del 2018 è stata selezionata dal motore di ricerca viaggi Skyscanner.it (sito web leader nel mondo delle vacanze), la prima tra le 10 località marine.

SANTA GIUSTA E LO SCOGLIO DI PEPPINO

La spiaggia di Santa Giusta è famosa per la bellezza del litorale, composto da una sabbia chiara e fine mista a ghiaia, simile a quella di Costa Rei, e per il fondale pulito, che permette alla luce di creare sullo specchio dell’acqua cristallina effetti cromatici che vanno dal bianco al turchese intenso.
Poetico lo scoglio di Peppino, una roccia larga e piatta che affiora dal mare, le cui sembianze ricordano quelle di una grossa tartaruga. È possibile raggiungerlo a piedi, tramite poche bracciate o tramite natante.
Oltre lo scoglio di Peppino, dalla spiaggia di Santa Giusta puoi ammirare quelle di Costa Rei. Tuffati anche nel mare di Capo Ferrato e Piscina Rei e goditi la bellezza di una spiaggia dorata e di un mare azzurro che si confonde con il cielo.



Case Li Conchi

CHI SIAMO
Nato da un sogno di vivere completamente immerso nella natura della Sardegna vicino alle meravigliose spiagge, villaggio offre un’esperienza di vacanza unica, e case che ti permettono di vivere la splendida isola in tranquillità e comfort.

©2024 Case Li Conchi
Rama Srl - Via Carloni, 48 22100 Como
P.Iva 06965160960